Avviso I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. ACCETTOLEGGI INFORMATIVA

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Lane, Bottoni e Fantasia di Aldizio Chiara (di seguito “LBF”), con sede legale in Via Roma, 65 – 21050 Gorla Maggiore VA, codice fiscale LDZCHR78H68B300M e P.IVA 03234870123, è dedicato alla vendita al dettaglio di merceria, maglieria, articoli regalo, cartoleria.

LBF osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Ogni altro servizio non espressamente indicato nella pagina prodotto deve essere concordato telefonicamente con il venditore.

    1. Condizioni generali
      Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni di “Aiuto” del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

    2. Offerta al pubblico
      Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

    3. Prodotti
      La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di LBF.

    4. Prezzi
      Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

    5. Accettazione degli ordini
      L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per LBF solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. LBF non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. 

    6. Conferma dell’ordine
      Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

    7. Annullamento e modifica dell’ordine
      In aggiunta a quanto previsto al punto 15), il Cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo nei tempi previsti dalla normativa vigente. Parimenti LBF, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

    8. Consegna
      LBF effettua la consegna della merce presso Fantasiaonline in via Roma, 65 o tramite corriere. In tal caso i tempi di consegna sono normalmente di 1/2 gg lavorativi e di 2/4 gg per isole o zone remote. La merce viaggia a rischio di LBF. Il rischio si trasferirà al cliente al cliente all'atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da LBF della spedizione.

    9. Disabili
      Attualmente non sono previste agevolazioni per portatori di handicap e/o disabili.

    10. Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto
      LBF non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu’ prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, LBF si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

    11. Mancata consegna
      Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di documenti di ritiro validi o sia nell’impossibilità di pagare, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non piu’ alienabili a terzi (ad es. stampe foto ed i quotidiani e i periodici); sarà inoltre facoltà di LBF escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

    12. Pagamento
      L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità: on-line con Paypal, con bonifico bancario, pagamento alla consegna in contrassegno (contributo fisso di €5,00)

    13. Fattura
      L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.

    14. Diritto di recesso
      Ai sensi del D.Lgs 21/2014, i clienti possono esercitare il proprio recesso e restituire la merce a loro cura e spese entro 14 giorni mediante pacco postale ordinario semplice. Il Cliente può effettuare anche un recesso parziale dell'ordine.

      Non si accettano resi per ordini di articoli con ricami personalizzati.

      LBF rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della loro spedizione, l'importo dell'ordine compresi i costi di consegna standard (esclusi costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente) ma riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione.
      I rimborsi verranno effettuati usando lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale.

    15. Responsabilità
      LBF non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. LBF declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. LBF non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

    16. Privacy
      LBF procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” dell’ “Aiuto” del Sito.

    17. Foro competente
      Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del Foro di Busto Arsizio VA.